La magia delle escursioni in barca. Dal 1 maggio, al via anche “Gusta la Costa”

0

Per gli amanti dell’azzurro del mare, forse non c’è nulla di più suggestivo che visitare la costa direttamente da una imbarcazione.

Nel Salento, ricchissimo di insenature, grotte e scogliere, si possono organizzare vere e proprie escursioni in barca, che consentono di vedere panorami senza eguali e fare il bagno al largo, in baie e calette raggiungibili solo con imbarcazione. Spesso c’è la possibilità di pranzare a bordo, con prodotti tipici salentini, dalla frisella al vino locale, dai gamberoni crudi al pesce appena pescato. Su barche a vela o a motore, oppure su gommoni di lusso, l’esperienza che si vive a bordo, gli scenari che si possono ammirare, i sapori e i profumi che si possono gustare sono davvero ineguagliabili.

Dal 1 maggio, al via anche “Gusta la Costa”, escursione in barca effettuata navigando lungo la linea costiera delle Marine di Melendugno, effettuando delle soste nelle calette di Torre Sant’Andrea, Roca Vecchia (rovine antiche) ed il costone di Torre dell’Orso.  Durante il percorso è possibile praticare pesca a traina di superficie con attrezzature fornite direttamente dagli organizzatori. Relax, divertimento ed avventura rimangono sempre i punti chiave di queste uscite, senza dimenticare l’appuntamento col cibo, che nel Salento non manca mai: ogni tappa è caratterizzata da assaggi di prodotti enogastronomici locali e flute di vino bianco. Si esce in mare a partire dalle ore nove il primo Maggio e tutti i week end del mese.

 

 

You might also like

Leave A Reply

Questo sito utilizza strumenti per il tracciamento delle informazioni sulla provenienza degli utenti Dettagli

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi