Experience

Il pianista siriano Aeham Ahmad a Copertino per Fineterra

Fineterra – Salento Negroamaro, rassegna culturale itinerante promossa dall’Istituto di Culture Mediterranee con il sostegno della Regione Puglia, prosegue con il concerto del musicista che ha commosso il mondo suonando il suo pianoforte in mezzo al desolante scenario delle macerie e delle case sventrate dalla guerra di Yarmouk, un campo …

Dettagli »

Alla scoperta dei segreti del Parco di Rauccio

L’appuntamento è per domenica 19 febbraio, a partire dalle ore 10, al Parco di Rauccio. Una passeggiata in giro per il bosco, lungo i sentieri e i percorsi che si snodano in un paesaggio culturale e naturale di particolare fascino e suggestione mirata alla conoscenza del patrimonio naturalistico del territorio …

Dettagli »

Mino De Santis. Voce e anima che raccontano il Salento

mino de santis

Voce profonda, ironica e malinconica, Mino De Santis interpreta l’anima popolare salentina accompagnato dalle corde della sua chitarra. di Maria Grazia Manco Mino De Santis, cantautore molto amato e stimato dentro e fuori i confini della sua terra, anima libera, voce fuori dal coro, colpisce per la singolare genialità della sua musica, che racconta in maniera inedita la …

Dettagli »

Parco Rudiae: scoperto un anfiteatro al a due passi da Lecce

parco-archeologico-rudiae-teatro-romano

Il parco archeologico di Rudiae, una vera e propria meraviglia della storia locale. Parco Rudiae: uno dei tesori dell’archeologia del Mediterraneo a ridosso della Via Vecchia Copertino, a circa 3 chilometri dal centro abitato, in direzione sud-ovest. Un patrimonio prezioso di arte, storia, cultura. Gli scavi condotti in questi anni  – …

Dettagli »

Open days per visitare il Teatro Apollo a Lecce

teatro apollo 12

Il Teatro Apollo è di tutti. A Lecce non si tratta solo di uno slogan ma è una realtà. Il Comune di Lecce ha infatti organizzato dei nuovi open days, giornate di apertura del Teatro in cui è possibile, previa prenotazione, visitarlo gratuitamente in tutta la sua bellezza. Sarà possibile …

Dettagli »

Olio in Jazz, una serata dalle note intense e profumate

olio in jazz 1

Ogni portata, un brano musicale: Olio in Jazz è la serata dalle note intense e profumate ciò prenderà vita a Masseria La Cornula L’olio extravergine d’oliva protagonista della serata, si unirà ai sapori della tradizione sulle note del jazz. La cura nel menù e la proposta artistica di qualità sono il riassunto …

Dettagli »

Esplorando il mondo subacqueo.

vivere-il-mare2

Dallo Ionico all’Adriatico i più bei punti d’immersione di Maria Thilo Il Salento è conosciuto per il suo mare. Sia lungo la costa adriatica che lungo la ionica si trova un paradiso terrestre dopo l’altro; rocce o sabbia – per tutti i gusti. Nei mesi estivi sarebbe meglio arrivare presto o potresti non trovare un …

Dettagli »

Un pomeriggio indimenticabile. Callistos Hotel&Spa di Tricase

callistos 3

Tra ospitalità ed ecosostenibilità di Elena Cagnazzo “Buongiorno e ben arrivati. Prego, gradite delle meringhe? Portate con voi solo il costume, tutto l’occorrente vi aspetta nella spa”. Il direttore Gianluca Metrangolo dell’Hotel Callistos ormai conosce bene le nostre abitudini – mie e del mio compagno – e ci offre la pasticceria locale bio, un benvenuto …

Dettagli »
buzzoole code

Questo sito utilizza strumenti per il tracciamento delle informazioni sulla provenienza degli utenti Dettagli

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi