GPEC, il Repository della prevenzione per i Territori e i Cittadini

La prevenzione garantisce la routine, le nostre abitudini, il nostro benessere, e lo fa silenziosamente, giorno dopo giorno.

0

BuzzooleFavorire la prevenzione, attraverso dispositivi e servizi digitali, diventa dunque un bisogno e una necessità.

GPEC è l’app GIS in cloud che fa Prevenzione delle Emergenze in modo facile, attivo ed inclusivo ma, soprattutto, condivide con la Cittadinanza le informazioni utili per affrontare ogni tipo di evento. GPEC è già impiegato in 16 città, in cui le strutture addette alla Protezione Civile ed alla Prevenzione delle Emergenze dispongono di un’app di facile impiego che permette l’aggiornamento costante ed immediato dei dati sui rischi territoriali (e tanto altro) e garantisce l’informazione costante della Popolazione.

Con GPEC si può caricare il Piano di Emergenza in vigore (ma ingestibile perché fatto di mille pezzi e mille documenti) in pochissimo tempo e renderlo uno strumento del tutto nuovo e realmente in grado di fare prevenzione ed essere costantemente aggiornato: GPEC è il Repository della Prevenzione.

Oggi, dopo anni di paziente lavoro, iniziano a diffondersi ad un ritmo sempre crescente i comuni lungimiranti in cui esiste un Repository della Prevenzione collegabile alla sala Operativa, tutte le informazioni sono costantemente aggiornabili, tutto è facilmente comprensibile anche dalle famiglie e nessuno è dimenticato soprattutto se disabile. In questi comuni c’è GPEC: l’app GIS in cloud che automatizza e semplifica la digitalizzazione, la realizzazione ex novo e l’aggiornamento dei Piani di Emergenza Comunali

             gpec                                      gpec

Cliccando su questo Link Troverete l’elenco dei comuni che adottano GPEC e condividono la Prevenzione con la cittadinanza. Ultima cosa: GPEC è venduto in abbonamento e costa ad un comune una cifra davvero bassa (100 euro al mese)
Per Maggiori Informazioni su questa innovativa App GIS visita la pagina : http://l12.eu/prevenzione-facile-10-1402-au/MFOLK87X1GH7P8IG39U0

La prevenzione oggi è finalmente online, grazie allo sviluppo digitale e tecnologico che sfrutta la tecnologia in cloud, la prevenzione è stata resa finalmente pubblica, trasparente e condivisa con tutti.

Innalzare e adottare questi strumenti porterebbe nella battaglia contro la resilienza, non solo una grande quantità di posti di lavoro a medio lungo termine ma valorizzerebbe e rafforzerebbe sopratutto la comunità nei luoghi dove se ne ha maggiore esigenza.  E’ davvero uno scandalo che nessuno ne parli… Aiutaci a diffondere in più possibile il Messaggio!

Buzzoole

You might also like

Leave A Reply

Questo sito utilizza strumenti per il tracciamento delle informazioni sulla provenienza degli utenti Dettagli

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi