‘ANELLI DI SETA’ DI GEORGETTE CREAZIONI

0

L’eleganza di prezzi unici e pregiati

di Elena Cagnazzo

georgette creazione

La delicatezza dei lineamenti femminili deve essere esaltata: il brand Georgette Creazioni firma un foulard che è un’opera d’arte, pezzo unico ed originale, il must-have di questa stagione. Ecco un raffinatissimo foulard che cade a forma di anello attorno al collo e incornicia il volto con seta preziosa. L’eleganza degli ‘Anelli di Seta’ spicca come accessorio irrinunciabile nel guardaroba di ogni donna. Chiediamo a Giorgia Greco, la titolare, quali sono i segreti del successo del brand emergente, che si affaccia sul panorama salentino con un posto esclusivo nel mondo fashion.

Come nasce Georgette Creazioni?
Nasce quasi per gioco, come un hobby che pian piano si è trasformato in un’attività vera e propria. La mia passione per i tessuti ricercati e per il cucito carica la mia creatività. La scoperta della particolarissima seta di Como è stata decisiva: la città lombarda è il fulcro tessile della seta, vantando prestigio internazionale e un’antica tradizione. Vado spesso a Como per scegliere personalmente i tessuti, lasciandomi ispirare dagli abbinamenti e dalle fantasie. Tanti colori vivaci fioriscono sugli Anelli di Seta, dando vita ai primi foulard, creati con le varie lavorazioni della seta: dal crêpe de chine al georgette, dal chiffon, dal satin. Due anni fa ho aperto la pagina Facebook @georgettecreazioni per far conoscere il frutto della mia attività ai miei conoscenti e amici più stretti. Quando ho visto il successo che i foulard stavano riscuotendo, un anno fa ho dato il via alla vendita online, www.georgettecreazioni.com, per raggiungere un pubblico più ampio. Ho introdotto anche la produzione di papillon in seta e completini intimo.

mg_8353_nologoFantasie colorate e nuances vivaci che diventano un’armonica sinfonia di stoffe… A chi sono destinati gli ‘Anelli di Seta’? 

A ognuno il suo è la frase che rappresenta i nostri pezzi: ogni prodotto è unico e pregiato – non si trovano due foulard uguali tra loro – e la qualità è sempre eccellente. Ogni donna, con la propria personalità e i propri gusti, trova qualcosa di sé in un foulard, in un determinato abbinamento o in base alla consistenza della seta, tessuto fantastico perché si adatta alla temperatura corporea e quindi a ogni stagione. Anche molti uomini trovano nei pezzi unici di Georgette Creazioni un’ottima idea regalo per le loro compagne, figlie e madri.

Dove si possono trovare i foulard ‘Anelli di Seta’? 

Potete trovarli a Lecce presso l’Infopoint Salento D’Amare in Via Umberto I, 16 e presso Merzbau Con-temporary Lab in Via Cairoli, 21. A Messina ne La Botteguccia di Laura in Piazza Stazione, 16 a Barcellona Pozzo di Gotto e ovviamente online.

INFO  

Shop on-line: www.georgettecreazioni.com
Facebook:  @georgettecreazioni

Instagram: @georgettecreazioni

You might also like

Questo sito utilizza strumenti per il tracciamento delle informazioni sulla provenienza degli utenti Dettagli

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi