Il binomio fashion/food di MadMood Milano fa tappa a Lecce

0

 

invito-SalentodAmare_beauty.jpg

Le due designer pugliesi e le aziende salentine protagoniste al Salento D’Amare Point

foto_verticale_madmood2
Photo by Douglas Bassett

Dopo lo straordinario successo di Mad Mood Milano, durante la settimana della moda milanese, la Puglia porta a casa il suo bottino e il giorno 10 ottobre 2016, alle ore 19, presso l’InfoPoint Salento D’Amare all’interno di Palazzo dei Celestini a Lecce, presenta le due designer pugliesi vincitrici del contest milanese e che rappresenteranno proprio la Puglia durante la manifestazione Serbia Fashion Week.

L’incontro, organizzato da Protem srl Communication e Management di Lecce, fa seguito all’evento che  alla sua prima edizione, si è tenuto, con grandissimo successo di pubblico e critica, il 23, 24 e il 25 settembre scorsi presso la location esclusiva di Palazzo Giureconsulti a Milano, e che, alla presenza di tante realtà pugliesi fra aziende del settore tessile, gastronomico, turistico, nonché autorevoli personaggi fra politici, imprenditori, accademici, ha puntato i riflettori sul connubio food/fashion attraverso proposte di design ispirate a prodotti tipici dei distretti Italiani della Dieta Mediterranea, workshop, degustazioni, sfilate, e proprio un concorso destinato a giovani designer nazionali ed internazionali.

foto_verticale_madmood
Photo by Douglas Basset

A distanza di due settimane, Protem Comunicazione intende presentare in Puglia gli esiti della manifestazione in termini di risultati concreti per i designer e le aziende partecipanti, partnership attivate, possibilità di scambi culturali con paesi esteri. Nel corso degli eventi di Serbia Fashion Week, infatti, oltre che la presenza delle designer pugliesi, verrà riproposto l’intero modello Madmood. Attraverso questa partnership, anche in Serbia la moda potrà essere strumento innovativo e creativo per raccontare il territorio, promuoverne la tradizione e la cultura.

L’occasione sarà propizia anche per la presentazione del nuovo mensile “SalentoDove”, magazine ufficiale del marchio Salento D’Amare, che ogni mese presenta itinerari turistici, proposte enogastronomiche, eventi salentini.

Nel corso dell’appuntamento del 10 ottobre presso il Salento D’Amare Point, riservato alla stampa, alle aziende partner e a tutti gli interessati, presenzieranno, tra gli altri, Paolo Perrone, Sindaco di Lecce, Antonio Maria Gabellone, Presidente Provincia di Lecce, e Loredana Capone, assessore all’industria turistica e culturale della Regione Puglia e già presente a Milano per Mad Mood. Nel corso dell’incontro è previsto un aperitivo con degustazione di prodotti tipici a marchio Salento D’Amare.

Lunedì 10 ottobre 2016, ore 19.00

Infopoint Salento D’Amare – Via Umberto I n. 13 (Palazzo dei Celestini)

You might also like

Questo sito utilizza strumenti per il tracciamento delle informazioni sulla provenienza degli utenti Dettagli

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi