Borgo rinascimentale di Roca Nuova: a cena con i Centurioni Romani

0

rievocazione storica_roca nuova

SalentoDove vi porta all’appuntamento estivo ormai giunto alla terza edizione nel borgo rinascimentale di Roca Nuova, A Cena con i Centurioni Romani, organizzato dalla Pro Loco di Melendugno ed i  legionari dell’Associazione della II Legio Augusta di Lizzanello.

Ci si affaccia su uno scorcio della vita di tutti i giorni con i riti, gli accampamenti, i combattimenti e le musiche al tempo dell’Antica Roma. Si potrà banchettare seduti al tavolo dei legionari per condividere piatti antichi ed assaporare momenti di relax; per chi non vorrà sedersi al tavolo dei legionari sarà possibile prendere posto negli stand appositamente realizzati.

Si potrà fare un giro su uno dei cavalli ospitati nella stalla allestita per l’occasione, addestrati dal Centro Ippico FREE TIME di Vernole, insieme agli istruttori. Si potranno scoprire i mercatini nelle piccole abitazioni storiche di Roca con banchetti di formaggi, salumi, pane, miele e prodotti locali; la novità di quest’anno è l’angolo delle erbe aromatiche ed officinali, illustrate da un esperto. A mezzanotte la Torre di Guardia  si illuminerà di uno spettacolo suggestivo di luci di fontane pirotecniche.

Il 25 agosto dalle ore 20,00 una serata dedicata ai cavalli nel villaggio rinascimentale, con tanti giochi equestri e con la possibilità di cavalcare seguiti da istruttori.

A Cena con i Centurioni Romani – 26, 27 e 28 agosto, ore 19:30

Borgo Rinascimentale di “Roca Nuova”, ss 279 Melendugno-Torre dell’Orso.

You might also like

Questo sito utilizza strumenti per il tracciamento delle informazioni sulla provenienza degli utenti Dettagli

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi