Castro: il Premio Castrum Minervae all’étoile Carla Fracci

0
Premio Castrum Minervae - 7 agosto -Carla Fracci-1
Carla Fracci al Castrum Minervae 2016

Il 7 agosto a Castro Carla Fracci è stata ospite d’onore della serata Castrum Minervae XI edizione, dedicata alla mitologia e all’archeologia. All’ospite speciale e grande étoile, che il 20 agosto compie 80 anni, è stato conferito il Premio Speciale Castrum Minervae 2016.

Premio Castrum Minervae - 7 agosto -Carla Fracci-2

L’evento ha visto alternarsi spettacoli di musica, danza e teatro dedicati al mito della dea Minerva con l’interpretazione di del coreografo salentino Fredy Franzutti e la compagnia Balletto del Sud, con i primi ballerini Nuria Salado Fustè, Carlos Montalvan e Alessandro De Ceglia. La giornalista Rai Livia Azzariti ha presentato l’evento,  al quale hanno preso parte l’ attore Andrea Sirianni, il pianista Francesco Libetta, la performer Valentina Gullace accompagnata dalla pianista Vanessa Sotgiu e dal flautista Teobaldo Scardino. La professoressa Sonia Schilardi ha introdotto e descritto il mondo del mito.

L’evento celebrativo ha premiato tre personalità del mondo della cultura e dello spettacolo che hanno contribuito alla promozione della Regione Puglia o che si sono distinte per il loro legame al territorio salentino.

Premio Castrum Minervae - 7 agosto -Carla Fracci-5

Sono stati premiati Luigi La Rocca della Soprintendenza archeologica, belle arti e paesaggio per la provincia di Bari; Matteo Minchillo direttore generale di PugliaPromozione, l’agenzia di Promozione Turistica della Regione Puglia e Loredana Capone, Assessore allo Sviluppo Economico della Regione Puglia per l’attività di PugliaPromozione; la giornalista Carmen Mancarella direttrice della rivista  Spiagge.

You might also like

Questo sito utilizza strumenti per il tracciamento delle informazioni sulla provenienza degli utenti Dettagli

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi