Castro, Melendugno, Otranto e Salve le quattro Bandiere Blu salentine 2018

0

Hanno riconfermato la loro Bandiera Blu, l’ambito e prestigioso riconoscimento conferito ogni anno da FEE alle località che dimostrano di rispettare precisi parametri, come l’educazione ambientale, la presenza di servizi per i turisti e naturalmente la purezza delle acque.

Sono Castro, Melendugno, Otranto e Salve, che dunque si riconfermato tra le località più belle del Salento, con le acque più pure e cristalline.

La Bandiera Blu è infatti un riconoscimento internazionale, istituito nel 1987 Anno europeo dell’Ambiente, che viene assegnato ogni anno in 49 paesi, inizialmente solo europei, più recentemente anche extra-europei, con il supporto e la partecipazione delle due agenzie dell’ONU: UNEP (Programma delle Nazioni Unite per l’ambiente) e UNWTO (Organizzazione Mondiale del Turismo) con cui la FEE ha sottoscritto un Protocollo di partnership globale e riconosciuta dall’UNESCO come leader mondiale per l’educazione ambientale e l’educazione allo sviluppo sostenibile.

You might also like

Leave A Reply

Questo sito utilizza strumenti per il tracciamento delle informazioni sulla provenienza degli utenti Dettagli

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi