Coldiretti e la ‘Campagna Amica’ dei consumatori

0

prodotti

L’identità dei nostri territori, del nostro “stile di vita”, certezza sulla qualità, l’origine e la salubrità di ciò che mangiamo nei mercatini Coldiretti Lecce.

Coldiretti è la principale organizzazione degli imprenditori agricoli a livello nazionale ed europeo. Ha esteso la propria rappresentanza dalle imprese agricole alle cooperative, dal settore agricolo a quello della pesca, dall’agricoltura tradizionale ai mercati di Campagna Amica. Coldiretti Lecce, federazione provinciale di Coldiretti, eroga una serie di servizi nevralgici per le imprese, con il Caf, per la fiscalità, con il Caa (Centro di assistenza agricola) per richieste di investimento e di finanziamento con la Comunità Europea, la sede leccese di Uecoop (l’Unione europea delle cooperative). Ed ancora con Epaca, ente di patrocinio e assistenza, impegnato nell’assistenza sociale, sanitaria e previdenziale offre servizi relativi alle pensioni, alle indennità di pagamento, alle invalidità civili.

coldiretti3

Con i mercati di “Campagna Amica” Coldiretti Lecce ha creato un legame diretto tra i produttori salentini e i consumatori. I mercati si svolgono ogni domenica (dalle 9 alle 13) a Lecce nelle piazze Bottazzi e Ariosto e ogni lunedì, mercoledì e venerdì all’interno del Consorzio Agrario. Ogni estate viene poi programmato un fitto calendario di mercatini nelle marine del Salento. Le aziende che vi partecipano hanno formato una rete diffusa sul territorio e sono disponibili ad accogliere consumatori e turisti cui far conoscere e degustare i migliori prodotti dell’agroalimentare salentino oltre a fornire ospitalità nelle magnifiche masserie agrituristiche.

You might also like

Questo sito utilizza strumenti per il tracciamento delle informazioni sulla provenienza degli utenti Dettagli

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi