Corri a piedi San Donato. 6° Memorial Toni Bernardo

0

paola_montanaro3

Domenica 16 ottobre a San Donato di Lecce ha avuto luogo per il sesto anno la gara podistica competitiva di 9,8 km organizzata dall’Atletica Capo di Leuca “Corri a Piedi San Donato” 6° Memorial Toni Bernardo. Un ragazzo, la passione per le moto e un grande sorriso; la vita di Toni spezzata da un incidente stradale. Ma la sua memoria rimane viva e forte: la sorella, Paola Bernardo, atleta salentina fuoriclasse e campionessa podistica, organizza da anni una gara in memoria del fratello.

paola_montanaro4

Il vincitore della categoria maschile è l’atleta Cristian Bergamo (0:36:17), il secondo classificato è Santino Zaminga e il terzo è Gianluca Tundo. Il primo posto femminile è parimerito per Luana Boellis e Paola Bernardo (0:42:36); il secondo posto è vinto da Simona Dell’Anna e il terzo da Emanuela Gemma. La gara competitiva è valida come prova del circuito ‘Salento che Corre’e 11° tappa del Salento Gold, il nuovo circuito podistico composto da 14 competizioni podistiche nei comuni del Salento, che terminerà con l’evento a Calimera il 13 novembre.

Quello di domenica è stato un evento che ha coinvolto anche altre personalità del Salento; l’artista Paola Montanaro si affaccia sul panorama dell’arte contemporanea realizzando sia opere di grafica digitale che collage ‘ecosostenibili’ realizzati con materiali di riciclo. La Montanaro ha deciso di donare una delle sue opere, un collage, dedicata all’evento e alla memoria di Toni. Anche quest’anno tante emozioni per l’evento che riscuote una grande partecipazione e anima il territorio e il mondo dello sport mantenendo vivo il ricordo di Toni Bernardo.

paola_montanaro1      paola_montanaro2

You might also like

Leave A Reply

Questo sito utilizza strumenti per il tracciamento delle informazioni sulla provenienza degli utenti Dettagli

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi