Corso di Pittura su Stoffa al Salento d’Amare Point

0

Un corso per imparare ad esprimersi utilizzando diversi materiali: dal cotone al lino, fino ai tessuti sintetici. A cura di Floriana Brunetti

pittura su stoffa 1

La creatività è sinonimo di estro, fantasia, inventiva e genialità, ma è anche la base e le fondamenta per vedere il mondo da un diverso punto di vista.  Spesso  quando  la teoria  viene messa  in pratica porta con sé degli ottimi risultati anche nella vita di tutti i giorni. Il corso di decorazione su stoffa verte principalmente su questo.

Il corso partirà il 7 marzo dalle 16 alle 18 con una breve panoramica sul mondo del colore e su come utilizzare e “tagliare i colori” per ottenere i risultati desiderati. La scelta del soggetto (concordato in classe con l’insegnate) sarà fondamentale e rappresentativa per ogni singolo studente del corso, in modo che rifletta personalità e intuizione, sui primi passi verso l’arte del crafting di ogni partecipante. Ogni  lezione verterà sulla teoria e  sulla pratica del mondo della pittura per la decorazione su stoffa.

Programmapittura su stoffa 2

  • 1° LEZIONE (2 ore) – Breve introduzione sul colore e sui colori per tessuto e non,colori primari e secondari. Come trattare il tessuto scelto prima durante e dopo la realizzazione del prodotto artigianale (crafting). Scelta e valutazione del soggetto da dipingere. Disegno.
  • 2°LEZIONE (2 ore) – Teoria e prassi. Strumenti e tecniche. Scelta e discussione sulla tecnica da utilizzare in base al soggetto concordato in classe. Primi passi pratici sulla pittura su tessuto.
  • 3°LEZIONE (2 ore) – Teoria e pratica.
  • 4°LEZIONE (2 ore) – Teoria e pratica.
  • MOSTRA dei manufatti e consegna dell’attestato di partecipazione al corso ad ogni studente partecipante.

Materiale

Il materiale sarà a carico del corsista.

  • T-Shirt, canovaccio o altro capo di cotone bianco;
  • colori acrilici o per tessuto;
  • matita e carta carbone;
  • carta di giornale o cartone rettangolare;
  • Carta da disegno formato A4/A3  di media grammatura;
  • Pennelli sintetici di varia forma e dimensione.

L’Infopoint Salento D’Amare è aperto tutto l’anno, sia d’estate che d’inverno: oltre ad essere centro di informazione turistica, propone iniziative volte a trasmettere le tradizioni salentine sia  culturali che culinarie, proponendo percorsi di degustazione enogastronomica dei prodotti tipici, laboratori, workshop ed eventi.   Salento D’Amare Point,Via Umberto I, 13, 73100 – Lecce (Palazzo dei Celestini).

Info e  Prenotazioni: Salento D’Amare Point tel 345-9781764 email: salentodamarepoint@gmail.com. Floriana Brunetti: tulatula@virgilio.it tel.327-5323298. Prenotazione obbligatoria.

 

 

You might also like

Questo sito utilizza strumenti per il tracciamento delle informazioni sulla provenienza degli utenti Dettagli

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi