FAMU2017, la Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo anche nel Salento

0

Dopo il successo delle scorse 4 edizioni e in particolare di quella del 2016 che ha visto l’adesione di 790 luoghi espositivi e la partecipazione di circa 60.000 persone, la GIORNATA NAZIONALE DELLE FAMIGLIE AL MUSEO torna per il quinto anno consecutivo anche nel 2017.

Un giorno in cui poter visitare i musei in Italia in modo speciale con tutta la famiglia, l’8 ottobre prossimo, in occasione di F@Mu 2017 | La Cultura abbatte i Muri, la Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo, su tutto il territorio del Paese musei, fondazioni ed altri luoghi espositivi si apriranno alle famiglie con visite didattiche, giochi a tema, iniziative speciali e attività pensate appositamente per l’occasione. La Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo è organizzata in collaborazione e con il patrocinio delle principali amministrazioni comunali. L’evento ha ricevuto anche per quest’anno il patrocinio del MIBACT Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e del Touring Club Italiano che da qualche anno supporta fortemente la manifestazione.

 

Ogni edizione F@Mu è centrata su un filo conduttore diverso. Volendo puntare su valori quali integrazione, accoglienza, fratellanza, condivisione, il tema 2017 è LA CULTURA ABBATTE I MURI. Il canale Rai News 24 si conferma anche per il 2017 media partner dell’evento, affiancata quest’anno da Rai Radio Kids la nuova emittente edita dalla Rai nata il 12 giugno 2017 e tutta dedicata ai bambini tra i 2 e i 10 anni.

Anche il Salento si prepara per la Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo. Tra i Museo aderenti all’iniziativa:

  • Collezione Spada casa-museo di antichi strumenti musicali,
  • LecceMuseo Papirologico, Lecce
  • MUST, Museo Storico della Città di Lecce
  • Casa-museo della Civiltà Contadina e della Cultura Grika a CALIMERA
  • Museo civico Pietro Cavoti, Galatina (LECCE)
  • Museo Civico di Paleontologia e Plaetnologia “Decio de Lorentiis”, Maglie
  • Museo della Radio a Tuglie
  • Museo Civico della Civiltà Messapica – Vaste di Poggiardo.

Appuntamento a domenica, dunque, con una giornata all’insegna dell’arte, del divertimento, della cultura, della famiglia!

You might also like

Questo sito utilizza strumenti per il tracciamento delle informazioni sulla provenienza degli utenti Dettagli

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi