FAMU2017, la Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo anche nel Salento

0

Dopo il successo delle scorse 4 edizioni e in particolare di quella del 2016 che ha visto l’adesione di 790 luoghi espositivi e la partecipazione di circa 60.000 persone, la GIORNATA NAZIONALE DELLE FAMIGLIE AL MUSEO torna per il quinto anno consecutivo anche nel 2017.

Un giorno in cui poter visitare i musei in Italia in modo speciale con tutta la famiglia, l’8 ottobre prossimo, in occasione di F@Mu 2017 | La Cultura abbatte i Muri, la Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo, su tutto il territorio del Paese musei, fondazioni ed altri luoghi espositivi si apriranno alle famiglie con visite didattiche, giochi a tema, iniziative speciali e attività pensate appositamente per l’occasione. La Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo è organizzata in collaborazione e con il patrocinio delle principali amministrazioni comunali. L’evento ha ricevuto anche per quest’anno il patrocinio del MIBACT Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e del Touring Club Italiano che da qualche anno supporta fortemente la manifestazione.

 

Ogni edizione F@Mu è centrata su un filo conduttore diverso. Volendo puntare su valori quali integrazione, accoglienza, fratellanza, condivisione, il tema 2017 è LA CULTURA ABBATTE I MURI. Il canale Rai News 24 si conferma anche per il 2017 media partner dell’evento, affiancata quest’anno da Rai Radio Kids la nuova emittente edita dalla Rai nata il 12 giugno 2017 e tutta dedicata ai bambini tra i 2 e i 10 anni.

Anche il Salento si prepara per la Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo. Tra i Museo aderenti all’iniziativa:

  • Collezione Spada casa-museo di antichi strumenti musicali,
  • LecceMuseo Papirologico, Lecce
  • MUST, Museo Storico della Città di Lecce
  • Casa-museo della Civiltà Contadina e della Cultura Grika a CALIMERA
  • Museo civico Pietro Cavoti, Galatina (LECCE)
  • Museo Civico di Paleontologia e Plaetnologia “Decio de Lorentiis”, Maglie
  • Museo della Radio a Tuglie
  • Museo Civico della Civiltà Messapica – Vaste di Poggiardo.

Appuntamento a domenica, dunque, con una giornata all’insegna dell’arte, del divertimento, della cultura, della famiglia!

You might also like

Leave A Reply

Questo sito utilizza strumenti per il tracciamento delle informazioni sulla provenienza degli utenti Dettagli

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi