Gelato, caffè o cappuccino? Meglio un Espressino Freddo

0

espressino-freddo

Gelato, caffè o cappuccino? In una sola parola: espressino freddo. Quando abbiamo bisogno di darci la carica e allo stesso tempo cerchiamo un break delizioso, un espressino freddo è proprio quello che stiamo cercando. Da maggio a settembre i bar locali iniziano a proporre questa gustosa variante estiva dell’espressino classico, tipico dei mesi invernali.

Come mai ci piace così tanto?

  • Non si beve ma si gusta col cucchiaino, perciò è un dolce che richiede il suo tempo e che va consumato seduti al all’aperto, ai tavolini del bar chiacchierando con gli amici.
  • E’ perfetto per quei momenti in cui ci andrebbe un caffè …ma anche qualcos’altro. In questi casi l’espressino freddo prende il posto di un pasticciotto o di un cornetto.
  • Il caffè espresso c’è e ci aspetta nel fondo della tazzina, a conclusione e a chiusura di questo momento dolce.
  • Ogni volta è una sorpresa. Dal momento che la crema fredda e morbida fiordilatte si presta bene a molte varianti, la fantasia del barista ci sorprende sempre: si sbizzarrisce tra panna, cacao in polvere, cioccolato liquido, granella di nocciola.

Non l’avete ancora provato? Avete tempo ancora fino a settembre, altrimenti bisognerà attendere fino alla prossima estate!

 

You might also like

Questo sito utilizza strumenti per il tracciamento delle informazioni sulla provenienza degli utenti Dettagli

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi