HIPLET, la danza ibrida tra hip hop e balletto

0

hiplet

Hip hop o ballet? L’Hiplet è un misto perché si balla sulle punte. Le giovanissime ballerine del centro di danza multiculturale di Chicago, seguite dal loro maestro Homer Hans Bryant, interpretano il nuovo genere. Nel video, pubblicato su Instagram da Bryant e diventato virale in breve tempo, le giovani ballano stupendo la rete. Il maestro  ed ideatore Bryant ha lavorato con celebrità del calibro di Lady Gaga e le figlie di Obama, Sasha e Malia.

L’idea è nata nel 2007 per coinvolgere i più giovani alla danza classica. Bryant pensa che il balletto classico sia alla base degli studi delle ballerine le quali, dopo aver fatto maturare il loro talento, sono libere di scegliere altri generi di danza. Molte delle sue giovani ballerine sono interessate all’hip hop e il maestro Bryant ha pensato che valesse la pena provare questo nuovo genere ibrido.

hiplet2

You might also like

Questo sito utilizza strumenti per il tracciamento delle informazioni sulla provenienza degli utenti Dettagli

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi