Il Salento vola a Milano con MadMood

0

dianevfustemberg-insalata

D’ora in poi Milano Fashion Week non sarà solo sinonimo di moda, ma anche di cibo e turismo. Si chiama MadMood l’evento milanese che dal 23 al 25 settembre coniuga food, tourism e fashion. L’Expo Milano 2015, con il tema della nutrizione e dell’alimentazione, ha aperto le porte internazionali all’enogastronomia italiana. Ora, riprendendo le fila di un dialogo già iniziato, si vuole dedicare largo spazio alle regioni italiane, i ‘distretti’ della dieta mediterranea; in quest’occasione trova posto a MadMood la prestigiosa Borsa del Turismo Enogastronomico EXPO ITM, International Tourism Market, evento nato a Lecce che si trapianta a Milano alla sua 5° edizione.


logo-canepa
inmare-logo

Tra le realtà locali delle regioni italiane in primis Canepa Tessuti S.p.a, azienda leader mondiale del settore tessile con sede operativa e di ricerca a Melpignano, che esporterà per l’occasione un suo modello produttivo di stile tutto italiano, unico nel mercato ed innovativo in chiave di ecosostenibilità e biocompatibilità. Il progetto SAVEtheWATER ® Kitotex® utilizza una sostanza di origine naturale atossica e biodegradabile, con la riduzione del consumo di acqua, di energia e degli inquinanti.

serradichilaama
Serra di Chi l’Ama
mocavero
Mocavero Salumi

Saranno partner di MadMood anche alcune aziende dal Salento che, con un occhio alla tradizione e uno slancio verso l’innovazione, si tuffano nell’evento che le catapulterà su un palcoscenico italiano ed internazionale. L’olio locale è il fiore all’occhiello della gastronomia salentina e si incarna in due realtà locali: l’azienda Labbate di Ugento, che da generazioni estrae un pregiato olio extra vergine d’oliva, oltre alla produzione di vino ed altre specialità gastronomiche tipiche mediterranee e Serra di chi l’ama, presidio Slow Food dalla Grecìa Salentina, con un olio extra vergine d’oliva a spremitura a freddo dal marchio DOP Terra d’Otranto. II rispetto dei tempi della natura, la coltivazione dei terreni secondo tecniche e conoscenze antiche sono le regole tramandate dalle aziende salentine.

labbate-olio-14
Labbate

Accanto all’olio non potevano mancare i sapori tradizionali della ditta Mocavero Salumi, che con il suo Capocollo Ubriaco, lega vinacce e salumi in un sapore unico ed inconfondibile e quelli dell’azienda InMare porta in tavola il pesce fresco delle acque ioniche Con la passione e la volontà di sperimentare nuove interpretazioni della dieta mediterranea, ben 30 designer emergenti parteciperanno al MadMood Fashion Talent, portando in passerella i loro abiti ispirati ai prodotti tipici dell’enogastronomia italiana. L’evento, alla sua prima edizione, è un’idea di Protem Comunicazione in collaborazione con Adv4You.

23-24-25 Settembre 2016 | Palazzo Giureconsulti, Piazza dei Mercanti n. 2 – Milano
Info: marketing@protem.it

You might also like

Questo sito utilizza strumenti per il tracciamento delle informazioni sulla provenienza degli utenti Dettagli

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi