L’estrattore a freddo e le proprietà dei ‘succhi vivi’

0

Tra le bevande estive e fresche i ‘succhi vivi’ si distinguono per i loro benefici per la salute e per il loro potere idratante e rinfrescante. Si assimilano  al 100% tutti i principi nutritivi della frutta e della verdura, senza che questi si perdano durante la preparazione del succo stesso.

succo4

Con gli estrattori a freddo a bassa velocità i principi nutritivi e i micronutrienti (vitamine, enzimi, antiossidanti, fibre) rimangono inalterati. Quello che spesso non si sa è che, con l’elettrodomestico in attività, la frutta e la verdura si riscaldano. Ciò comporta l’alterazione e il deterioramento degli alimenti.

Gli estrattori sono in grado di ricavare il massimo dalla frutta, dalla verdura e dagli ortaggi. È importante usare alimenti biologici, perché molti succhi richiedono la spremitura con tutta la buccia. È salutare consumare frutta di stagione, fonte di energia soprattutto d’estate.

I succhi vivi sono leggeri per l’intestino e possono essere adatti a chi per problemi di salute per un certo periodo deve diminuire il consumo di fibre. In questo caso preferirà proprio i succhi vivi ai frullati, che conservano le fibre di frutta e verdura.

You might also like

Questo sito utilizza strumenti per il tracciamento delle informazioni sulla provenienza degli utenti Dettagli

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi