La seconda giornata all’Itb di Berlino, un caleidoscopio di emozioni salentine. 

0

Prosegue con un grande successo l’avventura berlinese alla ITB, dove Protem Comunicazione, Salento D’Amare e Salento Dove lavorano già da ieri per raccontare, attraverso parole e sapori, le passioni, i colori, le tradizioni del Salento.

Quando di prima mattina lo Chef Davide Rollo, del ristorante il Vecchio Molo di San Foca, ha versato in pentola i “fagioli con l’occhio” prodotti da Coldiretti nell’ambito di Campagna Amica, era già evidente che il Salento, con la sua terra e i suoi prodotti, avrebbero ottenuto l’attenzione dei migliaia di visitatori della più grande fiera internazionale dedicata al turismo. Saltati in padella con pasta fresca, burrata e capocollo croccante, hanno dato vita ad un piatto molto suggestivo, che ha letteralmente sprigionato un caleidoscopio di emozioni, rimandi, e desideri. Magari anche quello di recarsi in Puglia e nel Salento per assaggiarlo nella sua cornice naturale!

Oltre a questo piatto speciale, il menù della seconda giornata ha previsto friselline bagnate con olio extravergine di oliva e pesto di tonno; tarallini e spianata; croccante di frisa con mousse di ricotta al pepe verde, cipolla caramellata e pate’ di olive nere; paste secche, mustaccioli e panettone;  vino rosso e amaro all’Alloro.

I pasti sono stati realizzati in loco nelle cucine gestite da Protem Comunicazione con i prodotti a marchio Salento D’Amare, garanzia di qualità e di genuinità, delle aziende:Cooperativa Acli Racale, Azienda Agricola Pastore Bruno di Alezio. Azienda Scapece Manno di Gallipoli, Azienda Olivicola Agrosì Giuseppe di Supersano, Pasticceria Le Mille Voglie – Chef Giuseppe Zippo di Specchia, Panificio Fior di Pane di Melpignanoi Panificio Pan D’Oro di Lecce, Liquorificio Essentiae del Salento di Torre San Giovanni (Ugento), Azienda Labbate di Ugento, Salumificio Santoro di Cisternino (BR), Mocavero Salumi di Monteroni di Lecce, Azienda Bio Agricola Santa Teresa di Casarano, Coldiretti Lecce, Azienda Agricola Nuova Generazione di Martano, Delizia Spa (La Deliziosa) di Noci, Acquacoltura Reho di Gallipoli, Azienda vinicola Conti Zecca di Leverano, Azienda vinicola Apollonio di Monteroni di Lecce, Core Salento srl di Casarano.

Domani, altro giro, altra bellissima corsa.

 

You might also like

Leave A Reply

Questo sito utilizza strumenti per il tracciamento delle informazioni sulla provenienza degli utenti Dettagli

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi