Scuola Kite Lecce. La voglia di toccare il cielo

0

Sulla cresta dell’onda con la Scuola Kite Lecce

di Elena Cagnazzo

kite8

Sono tanti i modi per vivere il mare nel Salento, soprattutto quando le temperature sono più fresche e si può godere del bel tempo. Praticare kitesurf è l’ideale non solo d’estate ma anche d’inverno: sport di nuova generazione, nasce dalla passione profonda per il mare e dalla voglia di cavalcare le onde domando la forza del vento. Ne parliamo con gli istruttori della Scuola Kite Lecce Daniel Russo e Stefano Trazza.

kite6
Quando nasce la Scuola Kite Lecce? La scuola nasce nel 2012 dal desiderio di diffondere questo sport in maniera professionale, divertente e sicura. Negli anni ci siamo evoluti fino ad associare alla scuola
il nostro negozio online www.kiteshark.net 

In cosa consiste il kitesurf e a chi si rivolge? Occorre una particolare preparazione o ci si può avvicinare a questo sport in ogni momento? Il kite si pratica con una tavola ai piedi con la quale planiamo sull’acqua attaccati ad un grosso aquilone! È come tornare bambini … Può provarci chiunque perché al contrario di quello che può sembrare, non è richiesto un particolare sforzo fisico.

kite 5
Il Salento e la Puglia stanno puntando moltissimo sulla destagionalizzazione. Come questo tipo di attività sportiva può conciliarsi con un target turistico in periodi dell’anno diversi dalla stagione estiva? Pratichiamo questo sport tutto l’anno. Terminata la stagione estiva, le spiagge diventano per noi un enorme parco giochi in grado di attrarre turisti da tutto il mondo e far vivere le marine anche d’inverno.

La passione incontra il territorio. Quali zone del Salento si prestano a questo tipo di pratica sportiva? Tutta la nostra costa sabbiosa è adatta al kitesurf, dallo Ionio all’Adriatico. Porto Cesareo con i suoi colori invernali da cartolina e il litorale adriatico da Casalabate a Frigole sono le location ideali per fare pratica.

You might also like

Questo sito utilizza strumenti per il tracciamento delle informazioni sulla provenienza degli utenti Dettagli

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi