Anguria alleata del benessere

0

Il frutto dell’estate è l’anguria perché fresco e dissetante. Siamo davvero sicuri di conoscere a fondo tutte le sue proprietà nutritive? Quali sono i benefici più evidenti per l’organismo?

anguria

Una linea perfetta

L’anguria è un frutto ipocalorico perché è composto al 92% di acqua e per l’8% di zuccheri: 100 grammi di anguria contengono solo 30 calorie! Un consumo quotidiano favorisce l’idratazione del corpo ed è un alleato della nostra salute in spiaggia, proteggendoci dai raggi UV. Il consumo di anguria riduce i livelli di colesterolo cattivo, dandoci una mano nel controllo del peso corporeo. Il cocomero ha benefici drenanti, che aiutano a combattere la cellulite ed è una fonte di fibre.

Un cuore forte

La sua polpa rossa ha un alto contenuto di licopene, dalle spiccate proprietà antiossidanti. Contiene anche citrulina, necessaria per prevenire l’ipertensione e per produrre arginina, considerata un afrodisiaco naturale perché dilata i vasi sanguigni e migliora l’afflusso di sangue verso gli organi genitali.

anguria2

Una carica di vitamine e minerali

L’anguria è ricca di vitamine A, B, B6 e C, antiossidanti e antistress, proteggono la salute degli occhi e delle ossa contrastando l’anemia. Il magnesio dà una carica di energia alle cellule, insieme al potassio, al ferro e al calcio.

Sogni d’oro

L’anguria stimola l’organismo a produrre la serotonina, l’ormone del sonno. Gustare una fetta di anguria prima di andare a dormire favorisce un riposo tranquillo e sano.

Come vuoi, quando vuoi

L’importante è che sia bio e matura al punto giusto, con un picciolo non completamente secco. A fette, in macedonie di frutta, aggiunta a cocktail, usata per insaporire granite fatte in casa o come ingrediente base di gelati artigianali: l’anguria è sempre il frutto protagonista dell’estate, da assaporare ogni qual volta si desidera qualcosa di buono e salutare.

You might also like

Questo sito utilizza strumenti per il tracciamento delle informazioni sulla provenienza degli utenti Dettagli

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi