L’ospitalità salentina

0

Segni Particolari

pezzetti

di Mara Macelletti

Paese che vai, usanze che trovi recita un antico detto. Ma quando vieni in Salento, per una breve sosta di qualche ora, o per trascorrere qualche giorno di vacanza, vuoi o non vuoi te ne torni a casa “sazio” e non solo con la pancia bella piena ma soprattutto col cuore.

Già, perché se c’è una terra dove l’ospitalità, la buona cucina, la disponibilità e la cortesia della gente regnano sovrane, quella e’ proprio il Salento. Qui non servono navigatori o cartine geografiche, se cerchi un posto e chiedi informazioni ad un salentino, oltre a dartele chiare e precise, ti chiederà di seguirlo per accompagnarti a destinazione. E se gli chiedi consigli su località, iniziative ed eventi, ti indicherà con fierezza quelli tipici e peculiari del territorio.

Il salentino sarà in grado di stupirti e coccolarti anche a colazione con torte fatte in casa, pasticciotti accompagnati da caffè in ghiaccio con latte di mandorla, un’altra chicca da non perdere. Detto questo, credo sarà difficile fare le valigie e tornare a casa…il Salento in poco tempo, sono certa vi avrà stregato e vi resterà nel cuore.. ottima cucina,- spiagge da favola e un sorriso per tutti che di certo non manca a noi salentini, e la vostra vacanza quest’anno sarà stata davvero “fore de capu”.
Provare per crederci.

You might also like

Questo sito utilizza strumenti per il tracciamento delle informazioni sulla provenienza degli utenti Dettagli

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi