Sapori locali, musica e stare insieme al Meat e Sound 2016

0

meatesound_VOLANTINO

Meat e Sound, la prima edizione del Festival della Convivialità vi aspetta a Leverano dall’11 al 14 agosto 2016 presso l’area mercatale. La promozione del territorio pugliese e la sensibilizzazione al concetto di mangiare bene e con gusto sono il filo conduttore dell’evento clou dell’estate salentina. ‘Meat’, in inglese ‘carne’, suona come ‘meet’ ovvero ‘incontrarsi’; è proprio da questo gioco di parole che nasce un evento unico nel suo genere. Un nome, un destino: Meat e Sound nasce per essere l’evento della condivisione per antonomasia. I sapori, la musica, l’esperienza e lo stare insieme, in un’unica parola convivialità.

Il percorso culinario proposto è di qualità con la scelta innovativa di un ‘menu à la carte’ e prodotti rigorosamente a Km 0. I produttori locali interpretano le diverse sfumature culturali e culinarie del territorio; dalla tagliata all’arrosto misto, dagli straccetti alla “zampina”- tipica salsiccia pugliese – fino a giungere alle specialità della gastronomia salentina.

Il progetto, realizzato dall’associazione ‘I-Train’, nasce dalla consapevolezza che Salento è  sinonimo di cultura, arte e tradizione, ma anche buon cibo e sapori genuini. I-Train ha scelto come partner dell’evento il consorzio produttori ‘Le Carni Pugliesi’ e ‘Coldiretti Puglia’ con ‘Campagna Amica’. Il progetto è patrocinato da Regione Puglia, Provincia di Lecce, Comune di Leverano e Gal Terra D’Arneo.

meatesound_VOLANTINO2

PROGRAMMA

Meat e Sound è anche buona musica: quattro serate all’insegna del ritmo travolgente di sonorità che spaziano dal Salento, ai Balcani fino all’America Latina.

  • 11 agosto BALKAN SOUND – Cesko and the Banana Swing; Banda Adriatica
  • 12 agosto PIZZICAMI – Il maestro De Giorgi ed I Tamburellisti di Torrepaduli; Terraross
  • 13 agosto SOUND LATINO – Ecos del Barrio
  • 14 agosto THE END SOUND – Passion Tango e i dj di Festival Bar Italia

You might also like

Questo sito utilizza strumenti per il tracciamento delle informazioni sulla provenienza degli utenti Dettagli

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi