Seimila km a piedi: la sfida di Alessandro Belliere

0

belliere-alessandro-alpino

L’ottantatreenne che sta attraversando in lungo e in largo l’Italia passa da Lecce

Fa tappa a Lecce la lunga corsa dell’alpino Alessandro Bellière che ha deciso di percorrere l’intera penisola italiana, da Aosta a Palermo, dove è atteso al traguardo finale il prossimo 24 ottobre, giorno del suo 83° compleanno.

Seimila chilometri a piedi toccando venti regioni e 110 città italiane.

La sfida, spalmata in 190 tappe della durata media di 31 chilometri, durerà sette mesi; sedici saranno i giorni di sosta necessari per i grandi spostamenti da regione a regione. “Perché faccio queste pazzie? – spiega Alessandro Bellière – Semplicemente perché alla soglia degli 83 anni mi sento ancora benissimo e anche perché questa mia nuova sfida rispecchia fedelmente il mio carattere, l’amore per lo sport, forza di volontà, tenacia, impegno e stile di vita sano”. 

L’arrivo a Lecce dell’atleta è previsto tra le 13 e le 14 di venerdì 9 settembre, all’Hotel Tiziano. Ad accoglierlo il vicesindaco di Lecce, Gaetano Messuti.

Si tratta dell’ennesima sfida lanciata da Alessandro Belliere: la prima è del 2013, dal Comune più a nord, Ispica, a quello a sud Porto Palo; la seconda è del 2014, con il periplo dell’Italia, Sardegna e Sicilia comprese; la terza, infine, è quella che ha portato l’atleta da Chiavenna a Trapani lungo la dorsale appenninica.

Le sue  imprese sono seguite dalla stampa e dalle tv nazionali e internazionali, compresi diversi programmi di Rai Uno, Il mondo insieme di Licia Colò, Rai Community italiani nel mondo, Radio Vaticana.

You might also like

Questo sito utilizza strumenti per il tracciamento delle informazioni sulla provenienza degli utenti Dettagli

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi