Serata dai ritmi balcanici l’11 agosto al Meat e Sound

0

La serata di apertura del primo Festival della Convivialità (Leverano 11-14 agosto) vedrà sul palco Cesko and the Banana Swing. La band è composta da Francesco “Cesko” Arcuti (voce), Michele “Mike” Minerva (contrabasso), Pasquale “Paco” Carrieri (piano), Alessio Borgia (batteria).

cesko and the banana swing
Cesko & the BananaSwing

Un progetto che rivisita in chiave swing alcune tra le canzoni immortali della storia del pop e del rock italiano ed internazionale. Dagli anni ’80 ad oggi, con originalità e ricerca artistica, non perdono di vista la tradizione musicale del rock italiano ed internazionale. Si spazia da Celentano a Bob Marley, passando per Frankie Hi Nrg, Vasco Rossi e Vinicio Capossela. La musica d’autore e il teatro si fondono tra buone vibrazioni ed impatto scenico.

A seguire il gruppo folk BandAdriatica composto da Claudio Prima (organetto e voce), Emanuele Coluccia (sax contralto), Andrea Perrone (tromba), Gaetano Carrozzo (trombone), Vincenzo Grasso (clarinetto e sax), Ovidio Venturoso (batteria e cajon), Giuseppe Spedicato (basso), Morris Pellizzari (chitarra, saz, kamalè ngonì). Quest’anno i BandAdriatica celebrano il primo decennale dalla loro formazione con la pubblicazione del nuovo cd dal titolo ‘Babilonia’.

E’ il quarto lavoro discografico per l’ensemble di origine salentina che negli ultimi anni si focalizza sulle musiche del Mare Adriatico; in questo cd ci si spinge fino alla Turchia, al Libano e all’Armenia. Composizioni inedite mescolano sonorità tradizionali salentine e mediorientali, new balkan e afro, sfidando i confini di genere. L’Adriatico è da sempre una Babilonia di lingue e culture e la BandAdriatica veleggia ad Oriente per individuare i tratti comuni delle diverse tradizioni. Si riscrivere la musica tradizionale, con numerosi brani inediti e l’opportunità concreta di un dialogo fra culture diverse in una sfida di comunicazione.

BandAdriatica
BandAdriatica

Meat e Sound – Leverano, Area Mercatale -12 agosto

You might also like

Questo sito utilizza strumenti per il tracciamento delle informazioni sulla provenienza degli utenti Dettagli

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi