Teatro Sociale: tre momenti artistici gratuiti

0

Si svolgerà nella mattinata di domenica 5 febbraio la manifestazione “Teatro Sociale: Open Day all’Arte”

L’evento è organizzato dall’associazione culturale “Le Nove Muse” nell’ambito del progetto Giovane bene collettivo – Spazio per la creatività giovanile, volto alla riqualificazione del Teatro Sociale di Fasano e rientrante nel bando “Giovani per la valorizzazione dei beni pubblici” indetto dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri.openday5feb

L’iniziativa offre la possibilità di calcare un palco prestigioso all’interno di una organizzazione consolidata, nell’ottica di aprire le porte del Teatro Sociale a chi vuole mostrare il proprio talento.

Saranno quattro i protagonisti in scena: alle ore 10 si esibirà la coppia composta da Lucrezia Orlando al clarinetto e Letizia Cassone alla chitarra in un pot-pourri musicale made “Liberamente in due”. Alle ore 11, invece, sarà la volta di Alessandro Ostuni che suonerà al pianoforte alcune “Note per sognare”, un medley di celebri colonne sonore unite a due brani inediti; si tratta di un musicista prodigio di soli 9 anni formatosi nell’Accademia “Le Nove Muse”.

Infine alle ore 12 la poetessa Natalizia Pinto racconterà il vissuto della scrittura del recital “L’amore è follia? Indagine poetica” che ha preso vita durante l’estate del 2015 ed è stato realizzato in un luogo rupestre; le considerazioni sul legame tra la follia e l’amore saranno accompagnate da immagini, musica e lettura di versi.

L’evento è aperto al pubblico, che potrà assistere gratuitamente ai tre momenti artistici.

You might also like

Questo sito utilizza strumenti per il tracciamento delle informazioni sulla provenienza degli utenti Dettagli

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi