E’ Tempo di Novello, è tempo di festa

0

novello in festaTra pranzi domestici e feste di piazza, la prima metà di novembre nel Salento ogni occasione è buona per gustare il vino novello. Tra gli eventi più attesi dall’autunno salentino c’è proprio “Vino Novello in Festa”, a Leverano, giunto quest’anno alla sua 19esima edizione.

Organizzato dalla Proloco, con la collaborazione dell’amministrazione comunale e il coinvolgimento delle attività produttive locali e delle associazioni di volontariato, sono tante le iniziative programmate che intrecciano i piaceri culinari alla riscoperta di tradizioni e culture popolari.

san martino 2Per tre giorni, il 4, 5, e 6 Novembre 2016, il centro storico di Leverano, ornato di ammirevoli scenografie e ricco di splendide corti, fa da cornice all’intera rassegna.

Tanto divertimento, tante esibizioni di gruppi che si alternano fra loro e soprattutto tanta pizzica salentina. Gruppi spontanei ed estemporanei di musicisti che, anche non conoscendosi, improvvisano concerti di strada, delle vere “jam session” per i visitatori che si radunano intorno e ascoltano o ballano, bevono vino e brindano insieme.

Lo scopo della manifestazione è quello di promuovere il territorio, incrementare il turismo destagionalizzato ma soprattutto valorizzare il vino, prodotto d’eccellenza della dieta mediterranea.

“Vino Novello in Festa – afferma Brizio Spro, presidente della Pro Loco di Leverano – è un intreccio di emozioni, volontariato, tradizione, cultura, enogastronomia e destagionalizzazione, che premia un paese laborioso e le sue eccellenze”. Salentini, turisti, appassionati sono avvisati, il vino novello è arrivato. E’ pronta la festa.

Info: www.novelloinfesta.it

novello in festa 2016

You might also like

Questo sito utilizza strumenti per il tracciamento delle informazioni sulla provenienza degli utenti Dettagli

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi