Visioni, contaminazioni, ispirazioni. INspiring Passion

0

A Gallipoli un omaggio ai grandi maestri della fotografia del passato e contemporanei.

‘Visioni, contaminazioni, ispirazioni. INspiring Passion’: la mostra, che verrà inaugurata il 4 febbraio presso il Castello di Gallipoli, è un lavoro di studio, ricerca e condivisione che mira a celebrare la “storia” della fotografia attraverso le esperienze individuali degli autori in mostra, i loro gusti, le concezioni ed il peculiare modo di ognuno nel saper “guardare”.

Organizzata dall’Associazione fotografica Obiettivi di Lecce in collaborazione con l’Agenzia di Comunicazione Orione di Maglie, gestore del castello, e con la direzione artistica dell’architetto Raffaela Zizzari, la mostra, realizzata nel giugno del 2016 in occasione del festival Fotoarte in Puglia, è un omaggio ai grandi maestri della fotografia:

“avvicinandoci in maniera più costruttiva alla fotografia abbiamo studiato e conosciuto mediante percorsi formativi personali, workshop, libri, incontri i grandi autori della storia e da loro ne siamo stati “contaminati”. Da loro abbiamo tratto ispirazione, insegnamento, visioni, idee e stimolante passione e grazie a loro ci siamo formati e continuiamo a farlo in un percorso permanente di approfondimento ed osservazione”

spiega la presidente dell’associazione Valentina Morello.

Dodici autori, quindi, per dodici idee, progetti, ispirazioni, esperienze, gusti, percorsi formativi: Angelo Mangione, Adriano Nicoletti, Ernesto Nuzzo, Samuele Vincenti, Tiziana Miccoli, Sergio Manzone, Mauro Maggiore, Loredana Cocola De Matteis, Marco Morelli, Roberto Carmelo, Paolo Laku, Fabio Ingrosso.

Apertura mostra sabato 4 febbraio alle ore 18:00, interverranno i gestori del castello, gli autori della mostra e le autorità. In occasione dell’evento, sabato 4 febbraio alle ore 18:00, ingresso gratuito. La mostra resterà aperta sino al 7 Maggio 2017.

You might also like

Questo sito utilizza strumenti per il tracciamento delle informazioni sulla provenienza degli utenti Dettagli

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi